Viscardi & Il Duo Magnetico: Sale Sole

Viscardi & Il Duo Magnetico: Sale Sole

Viscardi & Il Duo Magnetico è un nuovo progetto collaborativo tra il DJ, produttore e cantante italo-svizzero Pascal Viscardi (Periodica Records), Yavor Lilov e Alain Sandri, rispettivamente batterista e percussionista della cult band svizzera L'Éclair (Bongo Joe Records).

I tre musicisti hanno unito le forze a Ginevra dove hanno lavorato in studio negli ultimi due anni con Viscardi come cantante principale, Lilov producendo i brani e suonando batteria, basso e tastiere, e Sandri alla chitarra, percussioni e cori. Il risultato è una versione unica e contemporanea del Pop-Italiano con riferimenti New-Wave, Boogie, Disco e World Music.

Sulla faccia A, i testi mellow-poetici di “Sale Sole” - scritti ed interpretati da Viscardi - fluttuano su un groove Midtempo, proiettando visioni di città assolate e tramonti estivi. Hit da spiaggia per vacanzieri intellettuali chic? Forse. Il B-side invece è rappresentato da “Jamba Club”, uno slow burner infuso di reggae, che ricorda incontri notturni e storie d'amore passate.

“Sale Sole / Jamba Club” segna il debutto del progetto e funge da anteprima al prossimo album completo – “Elka Mare”, LP di 9 tracce – che uscirà su Cosmic Romance nell'autunno 2023.

Ascoltate e seguite su canali sociali:

https://www.instagram.com/_viscardi_duo_magnetico_/

Crediti

Yavor Lilov: batteria, chitarre, basso e synth

Alain Sandri: chitarre, percussioni e accompagnamenti

Pascal Viscardi: voce, testi e synth

Prodotto e registrato da Y. Lilov

Scritto da Y. Lilov, P. Viscardi, A. Sandri

Mixato da Ed Longo al Soundrays Studio

Masterizzato da Marco Pellegrino presso Analogcut

Design: Riccardo Corda / Foto: Nicolas Haeni

SHSHA: Hyperphoria

SHSHA: Hyperphoria

Flavio Calaon: Gate 008

Flavio Calaon: Gate 008