Pino D'Angio': Sali sul Treno feat. Kashmere

Pino D'Angio': Sali sul Treno feat. Kashmere

SALI SUL TRENO - Pino D’Angiò feat. Kashmere

Kashmere presenta una collaborazione davvero importante nel feat. “Sali sul treno”, uno dei brani inseriti all’interno del nuovo album di Pino D’Angiò, “The New Album” in uscita oggi. 

"Sali sul treno" rappresenta un incontro unico tra le sonorità distintive di Kashmere e lo stile inconfondibile di Pino D'Angiò. Il brano, che sprizza funky da tutti i pori, racconta del viaggio impervio che percorriamo nella nostra vita quotidiana, cercando con coraggio e determinazione di raggiungere i propri traguardi, nonostante i treni persi e le difficoltà che ci intimoriscono ma, per cui, in fondo, vale la pena vivere! 

Kashmere: “Io e Pino ci siamo conosciuti poco più di un anno fa… Ero andato a vedere un suo concerto allo Studio Foce di Lugano con alcuni amici e, guarda caso, poco prima del live stavamo entrambi mangiando nello stesso ristorante. Abbiamo scambiato due chiacchiere e, grazie ad una chiavetta con alcuni miei brani inediti che avevo deciso di lasciargli, siamo riusciti a rimanere in contatto. 

Pino D’Angiò è da sempre uno dei miei principali riferimenti artistici, perciò, visti i suoi apprezzamenti nei confronti del mio materiale musicale, non ho esitato a chiedergli di collaborare insieme, in vista dell’uscita del suo nuovo album. 

Dopo mesi di lavoro, oltre a coronare uno dei miei sogni nel cassetto, ho capito di aver stretto uno dei rapporti di amicizia più sinceri e autentici che abbia mai avuto in vita mia. Quanto l’esperienza, l’affetto e gli insegnamenti di Pino mi abbiano cresciuto e arricchito durante questo ultimo periodo non è spiegabile a parole. Posso soltanto dire di essere stato molto fortunato, e di volergli un gran bene! 

“Sali sul treno”, in fondo, parla proprio di questo. Quella sera, in quel ristorante, se non avessi rivolto la parola a Pino, non sarebbe successo niente di tutto ciò. Nella vita di tutti i giorni chissà quante occasioni perdiamo senza neanche rendercene conto. Quante volte scegliamo di non salire su quel treno perché intimoriti dal suo percorso o dalla sua destinazione, senza accorgerci che potrebbe essere l’ultima volta a passare dalla stazione in cui ti trovi. Per fortuna, quella sera, io scelsi di salire.

LINKTREE (tutte le informazioni relative all’artista e al progetto “Kashmere”):

https://linktr.ee/maglionedikashmere

Gold Shimmer: 3 A.M.

Gold Shimmer: 3 A.M.

Claudia Balla: “88” feat. Laura Scaglia

Claudia Balla: “88” feat. Laura Scaglia