Spaghetti Spezzati: I Cinici
“I cinici” non è la solita canzone d'amore che trovi sulle piattaforme, di quelle tutte uguali, arrangiate tutte allo stesso modo. “I cinici”, il nuovo brano della band torinese Spaghetti Spezzati, è un brano che osa, una chicca post-punk che colpisce dritto in faccia con tutto il suo malessere. Lasciati travolgere dalle sonorità graffianti, i vuoti e i pieni di flebili orizzonti al tramonto, un battito di mani, una chitarra distorta.
Spaghetti Spezzati è un progetto che indaga sulla forma e contenuti del panorama musicale, sia italiano che internazionale. La band non vuole proprio definirsi pop anche se al giorno d’oggi potrebbe essere compresa nel genere.
Con influenze che vanno dal Post Punk alla Disco-music propongono una sintesi di sonorità dense di narrazioni romantiche, parlando di contesti quotidiani e momenti di rottura.
Se stai cercando un punto di vista alternativo e non ti dispiace l’idea di coniugare più generi differenti, Spaghetti Spezzati ti faranno masticare beat consequenziali di batteria, loop di synth e chitarra elettrica amalgamati tra loro. Il progetto trae molta ispirazione dai grandi artisti internazionali rifacendosi comunque alla dialettica del panorama it-pop.
Dopo i primi brani pubblicati per Pan Music nel 2022, “Una lettera di cazzi miei”, “Siamo pari” e “Le luci” , ritornano sulle scene alla fine del 2023 con un “I cinici”, brano prodotto da Supernino.
Ascoltate Spaghetti Spezzati e seguirgli su canali sociali: