Terry Blue: "Only To Be There"
"Only To Be There" è il nuovo disco dei Terry Blue appena pubblicato via AreaSonica Records di Bologna.
Composto da 28 brani divisi in due sides, "Only To Be There" attraversa paesaggi sonori molto diversificati: dal jazz - mondo a cui appartengono diversi membri del collettivo - al new-soul/funk, dalle metriche hip-hop alle sfumature acustiche del folk, il tutto contornato da una matrice pop-indie/rock britannica.
Terry Blue nasce come progetto solista del cantautore e compositore Leo Pusterla nel 2013. Dopo la pubblicazione di “Like Burning Trees” (2016), registrato grazie alla collaborazione di Matteo Mazza (attuale batterista del gruppo) si uniscono al collettivo Andrea Zinzi (chitarra), Giuliano Ros (basso elettrico) ed Eleonora Gioveni (corista del gruppo dal 2019), registrando nel 2018 il primo studio album “Even If This Winter Seems To Last Too Long”. Questo primo lavoro discografico raccoglie le vicende di undici pazienti dell’Ospedale di Losanna e di una RSA della regione, nella quale Pusterla ha lavorato durante il suo lungo soggiorno in Svizzera francese.
Premiati lo scorso anno per l’impegno sociale dei testi di Pusterla con il “Preis der Relevanz” della città di Lucerna, il collettivo è stato inoltre selezionato per il prestigioso concorso internazionale “MyCoke Music Soundcheck (2019). Dopo numerose apparizioni, dalle radio nazionali svizzere (con diversi showcase, interviste e live session) ai palcoscenici della nazione, Terry Blue ha recentemente concluso il suo primo tour estero, in Kosovo. Con lo scoppio della pandemia, in seguito alla rinuncia del tanto atteso tour a Londra, nell’ultimo anno il gruppo si è concentrato - grazie alla collaborazione di Andrea Cosentino, membro più recente del collettivo - sulla registrazione e la produzione del nuovo album “Only To Be There”.