Ceri Wax: Waxtape 2
Ceri Wax - WAXTAPE 2 fuori oggi
Ceri Wax è un produttore e dj tra i più iconici e innovativi della scena in Italia. Tra elettronica esperimentazioni, oggi Ceri Wax continua il percorso iniziato col suo primo WAXTAPE, ma qui reminiscenze meccaniche urbane si mescolano con ritmi più tribali.
Tornare a forme più immediate e primitive, lontane da un luogo e da un sistema che non si adatta mai. Per chi sa di non appartenere più a quell'ambiente, sentiti libero di muoverti e di essere. Non ci sono parole perché questa è la forma scelta, la sua declinazione: musica e danza. C’è chi canta di una rigenerazione necessaria, chi la esprime in un’opera d’arte, Ceri comunica questa sua necessità attraverso il suo ritmo.
Ceri Wax su WAXTAPE 2
“Pensate a una città dove tutto deve essere funzionale e in efficiente crescita costante. Io ho immaginato un mondo in cui un gruppo di ragazzi, una tribù, sceglie di vivere in una Ritmo Foresta, lontano dalla metropoli. Ragazzi del Sole, come mi piace definirli, che venerano la sinusoide, madre di tutte le onde sonore. Ho provato a immaginare che musica ballassero e così è nato WAXTAPE 2.”
Ceri Wax presenta il nuovo disco per la prima volta il 17 novembre al Q Club di Milano @ INIT, in occasione della prima serata della nuova, seconda stagione. INIT è un movimento di valorizzazione di musica elettronica underground, un progetto ideato e realizzato da Undamento e Ceri Wax, direttore artistico e dj resident. Nasce con l’obiettivo di proporre una nuova realtà nella scena clubbing, al centro: ricerca, sperimentazione e la musica, intesa anche come mezzo di ispirazione e unione.
Ascoltate e seguite Ceri su canali sociali:
Copertina di Stefano Adamo