Tirlindana: Foreste Invisibili Tour
TIRLINDANA - FORESTE INVISIBILI TOUR 2023
TIRLINDANA è una band comasca dedita ad un repertorio originale di rock emozionale cantato in italiano. I colori primari a tingere le trame musicali. Chitarre basso e batteria. Testi spigolosi e poetici. Diretti e insieme sfaccettati ed interpretabili in modo caleidoscopico. Un progetto musicale nato 30 anni fa, sul Lago di Como e spostatosi nel tempo e nella forma anche sul Lago di Lugano; nel 1992 si forma la prima band e si fa musica. Musica propria, le proprie idee. Pochissime cover. Musica rock emozionale. Ed il progetto prosegue con la stessa passione, con 4 dischi in studio (ormai 5) e più di 1000 concerti. Como, Lugano, Bellinzona, Sondrio. Una band fortemente Live. Qualche naturale rivoluzione interna. Ma ancora presenti ed innamorati.
Ora la band porta in tour l’ultimo album e la sua storia musicale.
Crescere e continuare a fiorire in territori aridi e scoscesi, dare frutti preziosi a chi sa aspettare. Trovare un modo per splendere, tra essenze esotiche coltivate in serra e tra fiori di stagione.
Il tempo ha detto che sono un albero con radici ben salde nel terreno, con fioriture periodiche non fisse ma con tantissima voglia di trovare luce nel territorio montano in cui si muovono.Radici che sprofondano nel Rock cantato in italiano. Nella propria musica originale.
Presentano il loro ultimo disco “Foreste Invisibili” con una formula che aggiunge il violino alla formazione tipo, creando così intrecci musicali più ampi, alternando brani più introspettivi e profondi al rock nudo e crudo.