Haara: Folks

Haara: Folks

Vi presentiamo il primo singolo degli HAARA: Folks.

Il titolo del brano, che non viene citato nel testo, rimanda allo stile musicale che ascolterete: un mix esasperato di folklori, ispirato da diversi luoghi e le loro culture. Allo stesso tempo, folks significa persone, ed è di loro che parla questo brano.

La trama strutturale si fonda su tre ostinato principali, suonati da chitarre, basso, e batteria; con l’arricchimento di percussioni, tastiere e suoni ambientali. La cassa è dritta, su tre tempi, cuore pulsante del tutto. Infine il charango: la punta di diamante, messa lì per graffiarvi le orecchie nel corso dell’ascolto. Dalla psichedelia generale, le voci riportano “alla realtà” l’ascoltatore per nove volte, con un testo che imparerete subito. Il significato / stato d’animo che la voce vuole trasmettere è lasciato all’interpretazione.

Con le sue sonorità e cadenza, Folks vuole far scaturire in chi ascolta la frenesia umana, in molti sensi: ci si può immaginare nel mezzo di un mercato affollato, pieno di suoni, così come in una qualsiasi grande stazione all’ora di punta, dove tutti hanno fretta di prendere ognuno il proprio treno, e si camminano sopra a vicenda. Ma può essere anche una grande massa di persone che si divertono e si uniscono. Questo in una qualsiasi parte del mondo, e non per forza al tempo presente. Folks vuole dipingere senza giudizio le genti, e la frenesia selvaggia di cui siamo capaci come specie.

HAARA - PIANI FUTURI

In seguito a Folks, nel corso dei prossimi mesi verranno rilasciati altri singoli, in preparazione all’album: Bonfire.

Per l’attività live, la band ha in programma sei date, sparse tra Ticino, Lombardia e Svizzera Romanda. Il calendario è in via di aggiornamento/accrescimento, ed è consultabile alla pagina Instagram.

Ascoltate e seguite Haara su canali sociali:

https://www.instagram.com/haara_sound/

Tony Ford: Easy to Forget

Tony Ford: Easy to Forget

Dom Malin: Keep Out The Rain

Dom Malin: Keep Out The Rain