Laila Al Habash: "Ponza"

Laila Al Habash: "Ponza"

Dopo “Moquette”, il primo ep pubblicato il 26/02, Laila Al Habash torna con un nuovo singolo che sa di estate e di freschezza. Un ritornello pop che ti si incolla in testa e tutto il carisma, l’ironia e l’onestà della giovane artista romana con sangue palestinese. Stella nascente della scena italiana, nelle sue canzoni dal sound fluido mescola un gusto pop sempre personale con melodie e una scrittura che richiamano altri mondi.  Brano dopo brano, Laila conferma il suo talento e ora si prepara a portare le sue canzoni live, in un primo tour ufficiale che partirà  a giugno. 

“Ponza è un’isola splendida, ruvida e cristallina a poche ore dal Raccordo Anulare in cui ho incastonato innumerevoli ricordi felici. Ponza è anche la cornice di una litigata apocalittica, di quelle in cui le parole corrono così veloci che è meglio fermarsi prima di rovinare tutto per sempre. La rabbia a volte però è bella, perché ci spinge all’estremo dei sentimenti. “Ponza” è una canzone che racconta di quella bellezza particolare dei sentimenti veri che escono fuori quando tutto sembra stia per rompersi, come in una rissa che finisce ad abbracci e dichiarazioni di affetto.” ha spiegato Laila.

Classe 1998, malinconica e frizzante, Laila Al Habash cresce con il mito di Raffaella Carrà e di Mina, suoi punti di riferimento tanto stilistici quanto musicali, che mescola nelle canzoni con influenze più contemporanee come Kali Uchis, Princess Nokia e Devendra Banhart. Nel 2019 pubblica per Bomba Dischi tre singoli: Come Quella Volta, Zattera e Bluetooth. Tre canzoni incluse nella colonna sonora di Summertime, serie Netflix italiana che è arrivata ai primi posti nelle classifiche Netflix mondiali. Nel 2020 esce per Undamento Rosè” (tra i migliori singoli dell’anno per Rockit), un brano composto a quattro mani con il visionario artista e producer svizzero Tatum Rush. Un singolo onirico che racchiude preziose e brillanti arie disco e R’n’B, nate dall’incontro tra lo stile mistico e senza tempo di Tatum Rush e la scrittura delicata della giovane cantautrice romana.

Nel 2021 entra a far parte dell’etichetta Undamento e il 26 febbraio pubblica il suo primo EP dal titolo “Moquette”, anticipato dai singoli Doppio taglio” e “Brodo”. Con il nuovo singolo “Ponza” annuncia il suo primo tour ufficiale per l’estate 2021. 

Ascoltate e seguite Laila Al Habash su canali sociali:

https://www.facebook.com/lailaaalhabash

https://www.instagram.com/lailaalabastro/?hl=it

Credits Ponza
Scritta da Laila Al Habash
Prodotta da Niccolò Contessa e STABBER
Mixata e masterizzata da Andrea Suriani @ Alpha Dept, Studios
Foto copertina di Tommaso Biagetti
Progetto grafico di Davide Soranzio

Evelinn Trouble: "Higher Love"

Evelinn Trouble: "Higher Love"

Phillip: "Freckles"

Phillip: "Freckles"