Laila Al Habash: "Doppio taglio"

Laila Al Habash: "Doppio taglio"

Malinconica e frizzante, Laila Al Habash, romana con sangue palestinese, è il nuovo nome per il 2021 di Undamento, stella nascente della scena indie italiana. Una voce femminile, ora più matura sia nei testi che nelle composizioni, ora esce con il nuovo singolo “Doppio taglio” prodotto da Stabber.

Doppio taglio è un singolo delicato, amaro e straziante. È una lettera di addio a qualcuno che si ama e che decide di andare altrove in cerca di possibilità migliori. È stato scritto tutto insieme, di colpo e senza ripensamenti. Un brano che racconta una miriade di dettagli sparsi che tutti insieme si collegano e formano un collage di ricordi, venuti fuori come da un lungo pianto. Un’arma a doppio taglio è qualcosa che può avere sia vantaggi che risvolti indesiderati, classico di tante azioni impulsive della vita - come decidere di farsi un doppio taglio, appunto, pettinatura che, si sa, è il segnale più chiaro che si può dare ad un buttafuori per decidere di farti rimanere fuori dal locale.” spiega Laila.

Doppio taglio è una lettera che parla di un addio educato, disperato e agrodolce dato a qualcuno che decide di andarsene dalla provincia per cercare fortuna altrove. Se nel 1967 Luigi Tenco in “Ciao amore, ciao” diceva addio ai cortili, alle strade sterrate e ai campi da arare per iniziare una vita nuova in città, Laila nella sua nuova canzone saluta i frammenti di una quotidianità consumata e ordinaria fatta di biblioteche, binari e file interminabili fuori ai locali.

Ascoltate e seguite Laila Al Habash su social media:

https://www.facebook.com/lailaaalhabash

https://www.instagram.com/lailaalabastro/?hl=it

Interview: Nelson Gomez

Interview: Nelson Gomez

Masco: "Senza Perderci"

Masco: "Senza Perderci"