Shindo: "Sushi Pedalo'" ft. Joyss
Esce oggi il nuovo singolo “Sushi Pedalò” di Shindo, duo di musica elettronica basato nella Svizzera italiana, featuring Joyss, cantautrice Ticinese. Esso sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming audio
e digital stores.
Per l'occasione è stato creato un video musicale di animazione ideato dal artista Bruno Machado che sarà disponibile sulle piattaforme di video streaming come youtube.
Shindo, un progetto datato 2017.
Nato a Lugano dalle menti di due amici Andy Frigerio (aka PL433)
e Flavio Calaon. Contaminati da Drum n’ bass, Industrial, Synthwave, Disco, Avant-garde, Neo-baroque cercando sempre di non darsi limiti artistici.
Idea dell'attuale progetto musicale è quella di collaborare con svariati artisti locali nella creazioni di opere che valorizzano la multiculturalità.
“Sushi Pedalò”, scritta da Joyss, vuole essere uno sguardo contemporaneo rivolto al sud della Svizzera, più precisamente dedicato a Lugano. Racconta dell’essere presenti oggi in Ticino, dell’essere giovani oggi in Ticino e del nostro rapporto con le tradizioni.
Il video musicale ideato da Bruno Machado cattura il concetto alla base del progetto e mette in evidenza un elemento tradizionale che tutti riconoscono: il Boccalino. Un Boccalino magico dal quale escono svariati oggetti ed esseri che interagiscono con l'ambiente circostante. Un ambiente che a volte è alieno, a volte altamente riconoscibile, ma al centro c'è il Boccalino, la radice.
Un Boccalino che ci trasporta nel passato, nel futuro e in un presente molto colorato.
“Sushi Pedalò” è stata registrata e mixata presso Arti Fantasme Studio, Davesco di Yari Salvagno.
Ascoltate e seguite Shindo e Joyss su canali sociali:
https://www.instagram.com/shindoofficial/