Bais: "Apnea"
Bais è il secondo cognome di Luca Zambelli, classe 1993, nato a Udine, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. Cantato in italiano ma dal sapore internazionale, è un progetto solista che suona e scorre come un fiume malinconico ma sereno.
Dopo vari singoli ora Bais esce con il suo EP di debutto “Apnea” sull’etichetta Sugar Music. Sul disco Bais commenta “È un disco acquatico da ascoltare con la testa per aria e i piedi staccati da terra. Al suo interno ci sono 5 canzoni che mi rendono molto felice e che spero possano regalare un po’ di serenità anche a chi le ascolterà, in questo anno così assurdo.”
I brani sono immersi in ritmi e melodie pop, soul, funky e r&b con un tiro spigliato sulla chitarra, una voce delle sfumature agrodolce e anche una notevole sezione fiati. L’album é di ottima fattura e contiene anche una collaborazione nella canzone “Alghe” con l’eclettico cantautore e produttore svizzero italiano Tatum Rush della scuderia musicale Undamento. Bais é sicuramente un artista da scoprire provvisto di talento e capacità di emozionare il pubblico.
Ascoltate e seguite Bais su social media: