Sanlevigo: 24 Anime

Sanlevigo: 24 Anime

I Sanlevigo sono una band alternative rock romana nata nel 2017. Le loro canzoni prendono ispirazione da riferimenti culturali molto eterogenei, dalla letteratura alla drammaturgia passando per la psicologia, mentre le sonorità ripescano la sperimentazione dei gruppi del rock alternativo internazionale per adattarla ad una forma canzone più moderna e contemporanea.

Dopo diverse esibizioni nel corso del primo anno di attività che hanno visto la band sul palco di locali come Jailbreak e Contestaccio, nel 2018 il gruppo inizia ad ottenere ottimi riscontri dalla critica musicale e dal pubblico. In seguito ad una serie di live nei locali più importanti della capitale (tra cui Marmo, Na Cosetta, Monk, Largo Venue e Big Mama) e di ospitate in radio (Radio Rock 106.6, Radio Città Aperta e Radio Kaos Italy) i Sanlevigo sono stati nominati artista rivelazione del mese di Spaghetti Unplugged a Maggio 2018.

Sempre nel 2018 sono autori della colonna sonora del cortometraggio "Agnes" di Raffaele Grasso arrivato alle semifinali del concorso di Rai Cinema Channel 2019.

L'anno seguente arrivano in finale al Marmo Music Match e secondi classificati ad It's Up 2U vincendo entrambi i premi messi a disposizione da Noise Symphony Music e Indiepanchine.

Il 21 Maggio 2019 è uscito il loro primo singolo "La tua luce nel buio" seguito da un tour estivo di 13 date che si è concluso l'11 agosto con l'apertura del concerto di Giorgio Canali alla terza edizione di Patrica Borgo in Musica.

All'inizio di novembre 2019 la band è entrata in studio insieme a Francesco Tosoni per registrare il secondo singolo "24 Anime" che uscirà il 6 dicembre per Noise Symphony Music distribuito da Pirames International.

Ascoltate e seguite Sanlevigo:

https://www.facebook.com/Sanlevigo/

https://www.instagram.com/sanlevigo/?hl=it

https://twitter.com/sanlevigo

Shi: "To Be Shi"

Shi: "To Be Shi"

Elise Lieberth: "Not Sure of Anything"

Elise Lieberth: "Not Sure of Anything"