Tatum Rush: Sparring Partner
E’ uscito ieri il video di Sparring Partner, il nuovo singolo di Tatum Rush per Undamento. Il video è online su http://villatatum.com, un contenitore virtuale dove scoprire e vivere da vicino l’arte di TatumRush, contenuto dopo contenuto. Benvenuti a Villa Tatum, la storia è appena cominciata.
Nel video-cortometraggio, scritto da Tatum Rush e diretto da Theodor Guelat, ritroviamo l’artista protagonista di un intrigo alla Dario Argento in cui si rende omaggio a un tema onnipresente nella storia del cinema, l’occultazione del viso e la sua impossibile intercambiabilità. Un argomento che da sempre affascina la Settima Arte, basta pensare a pellicole come “Les yeux sans visage” di Georges Franju o il più recente “La pelle che abito” di PedroAlmodóvar, o ancora al “Il diabolico Dottor Satana” (1962) e “I violentatori dellanotte” di Jess Franco o “La mano che nutre la morte” dell’italiano Sergio Garrone. Una tematica molto interessante perché permette di riflettere su un concetto stimolante:come dice il filosofo e sociologo SlavojZizek, infatti, quando vediamo una faccia, praticamente è sempre la metà di essa. Un soggetto è qualcosa di parziale, un volto, qualcosa che vediamo. Dietro c'è un vuoto, un nulla. E, naturalmente, tendiamo spontaneamente a riempire quel nulla con le nostre fantasie sulla ricchezza della personalità umana, e così via.
Ecco dunque che Villa Tatum si permea di un fascino enigmatico, che sembra in partecontrastare con la raffinata e solare freschezza del singolo. Ma d’altra parte anche nei migliori cocktail party, come quello miscelato alla perfezione dall’artista e producer italo-svizzero-americano, il mistero è sempre dietro l’angolo.
Ascoltate e seguite Tatum Rush su canali sociali: