Tatum x Popa: Pelle di Luna
Un inebriante tuffo in una laguna illuminata dalla luna di Oscar Wilde.
Pelle di Luna è il nuovo singolo di Tatum Rush feat. Popa, in uscita oggi per Undamento.
Dopo avere aperto le porte del magico e caleidoscopico mondo di Villa Tatum, il suo ultimo album che lo ha confermato come uno dei più autentici e brillanti portavoce di un nuovo pop italiano, scintillante e intrigante, in costante movimento tra arte e musica, e che ha conquistato pubblico e stampa, Tatum Rush torna con una canzone che sancisce l’incontro tra due mondi sonori, estetici ed esistenziali affini: quello dell’artista cosmopolita di origini italo-svizzero americane, grande Gatsby dei laghi Svizzeri, con l’ormai iconico pianeta della cantautrice lituana.
Due personalità artistiche eclettiche e originali, entrambe fautrici e promotrici di un pop “di lusso”, dal profumo audace, chic e avvolgente. Una fragranza ricercata e immaginifica che, una volta provata, diventa irrinunciabile. Un’essenza oggi musicale, ma che domani potrebbe essere distillata in eleganti boccette in stile Chanel, come dimostrano la cover e il concept di comunicazione ideati dai due musicisti stessi, vista la loro effervescente creatività.
Sapevo che avrei lavorato con Popa dal primo momento che l’ho conosciuta, una serata a Lugano ascoltando Julio Iglesias e parlando dei gatti scappati dalla villa di Putin. Un’amicizia da romanzo. afferma Tatum Rush.
Conoscere Tatum è stato come specchiarsi, anime complementari, teorici del benessere. Continua Popa. La nostra collaborazione è nata dalla condivisione di un ambizione di dolce vita toujours, analizzare personaggi e storie da prima pagina di rotocalco, cercando gelato al gusto Bacardi in una Lugano tropicale come fosse la laguna verde di Rio de Janeiro.
Pelle di Luna ha un sound seducente, fresco e contemporaneo, dal groove trascinante e tropicale, sul quale le voci dei due artisti si intrecciano in un dialogo che evoca – come sempre succede nelle canzoni di Tatum – le suggestioni più disparate, con uno stile ironico e originale, capace di non prendersi mai troppo sul serio.
La colonna sonora perfetta per l’estate dei nostri sogni, un nuovo passo – a tempo di danza - nel raffinato, multisfaccettato e inconfondibile universo di Tatum Rush.
Ascoltate e seguite Tatum Rush e Popa su canali sociali:
Photo credit: Celine Luetolf